Sostenibilità

Fapam ha abbattuto il proprio impatto ambientale con azioni costanti di miglioramento , quali ad esempio :

RIFIUTI

Al fine di ridurre al minino le quantità di rifiuti avviati in discarica, Fapam effettua al proprio interno un’attenta raccolta differenziata, separando oltre 30 tipologie di rifiuti diversi. Grazie a tale differenziazione, Fapam avvia ad operazioni di recupero oltre il 90% dei rifiuti prodotti dalle proprie attività produttive.

CARTA

L’azienda è attenta al consumo della carta da stampa; a tale scopo ha messo in atto una serie di azioni volte alla** riduzione complessiva*, **scegliendo carte e stampatori green oriented. Inoltre Fapam ha messo in atto un importante “progetto di digitalizzazion*e” che garantisce un elevato risparmio di carta.

IMBALLAGGI

Fapam, per l’imballaggio dei propri prodotti, utilizza quasi esclusivamente cartone, costituito di materiale** riciclato** e riciclabile, riducendo al minimo l’utilizzo della plastica.

TRASPORTI

Grazie ad un’attenta pianificazione, Fapam ottimizza i trasporti di prodotti e materiali al fine di ridurre al minimo l’impatto del trasporto.

VERNICI

In collaborazione con i propri fornitori, Fapam ricerca costantemente le migliori soluzioni tecnologiche al fine di eliminare ogni sostanza pericolosa e di ridurre l’impatto ambientale collegato all’applicazione di vernici sui manufatti.

In particolare sono ridotti al minimo i cosiddetti COV (Composti Organici Volatili), che vengono monitorati regolarmente attraverso l’esecuzione di prove di laboratorio, in osservanza dei rigidi standard della normativa internazionale LEED (GBC).

IMPIANTO FOTOVOLTAICO :Il nostro impianto fotovoltaico, che copre tutta la superfice dello stabilimento, trasforma l’energia contenuta nelle radiazioni solari producendo energia elettrica pulita, perché prodotta senza emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.