PRODUZIONE
LAVORAZIONE MECCANICHE CNC SU ALLUMINIO
Fapam dispone di un moderno reparto per la lavorazione dell’alluminio in grado di completare l’intero ciclo produttivo. La nostra azienda si propone come partner affidabile e preparato per l’esecuzione di profili lavorati in alluminio ad elevato valore aggiunto, mettendo a disposizione la propria competenza ed il proprio know-how ed accettando le sfide più impegnative che provengono dal mercato.
Il reparto di lavorazione dell’alluminio è equipaggiato con più di 20 macchine utensili, di cui una dozzina è costituita da moderni centri di lavoro a controllo numerico. Vengono eseguite in tempi rapidi lavorazioni sia in barra che in pezzo.
Le principali operazioni che realizziamo sono: taglio, foratura, fresatura, tranciatura/imbutitura, filettatura e curvatura. Gli articoli lavorati possono essere completati con montaggi ed imballi speciali.
Inoltre, nel reparto si realizzano i trattamenti di lavaggio, burattatura e pulitura dei profili lavorati.
La presenza nel medesimo sito produttivo di lavorazioni meccaniche e di impianti di trattamento superficiale ci consente di eseguire, in tempi rapidi e senza rischi di danni estetici dovuti al trasporto, la verniciatura o l’ossidazione anodica dell’articolo sia prima che dopo le lavorazioni.
LASER & LASER TUBO
Fapam dispone di un moderno Laser a fibra professionale a portale combinato per metalli fino a 8 mm di spessore con dispositivo di taglio rotativo completamente automatico per il taglio di profili di tubi, profili angolari, profilo a U, barra piatta e altro. Combina il taglio delle lastre con i profili 3D e puoi realizzare tutto ciò che il mercato richiede.
IMPIANTO VERNICIATURA A POLVERE PER ALLUMINIO-FERRO
Questo impianto è particolarmente adatto per articoli in alluminio e ferro con lunghezza barre fino a 7 metri. L’impianto è dotato di una nuova cabina di verniciatura a cambio colore rapido e di un pretrattamento a base NANOTECH .
Questo ciclo di pretrattamento è composto dalle seguenti fasi:
– Sgrassaggio alcalino + 2 risciacqui
– Fosfosgrassaggio ai sali di ferro + 2 risciacqui
– Risciacquo con acqua osmotizzata
– Applicazione di soluzione nanotecnologica multimetal nebulizzata.
Tutti i prodotti chimici applicati sono costantemente monitorati per mezzo di controlli digitali, al fine di garantire la costante uniformità ed efficacia del pretrattamento.
Su richieste del cliente possiamo realizzare le vernici a polvere a campione.
IMPIANTO VERNICIATURA AD ACQUA PER ALLUMINIO-LEGNO-PLASTICA
Fapam dispone internamente di 8 cabine per la verniciatura ad acqua ,2 fori di essiccazione e 2 impianti di carteggiatura per alluminio, legno e plastica con lunghezza max di 4,2 mt. Il cambio colore automatico rende molto flessibile la produzione anche su piccoli lotti con consegne JIT.
La flessibilità delle vernici ad acqua rende possibile la realizzazione di campioni a colore nell’arco di 1 settimana.
OSSIDAZIONE E BRILLANTATURA
Fapam ricorre a macchinari moderni che permettono efficienti trattamenti di sgrassaggio, disossidazione, burattatura, spazzolatura e lucidatura meccanica, satinata chimica e brillantatura elettrocolore.
Grazie all’efficienza delle sue attrezzature è in grado di fornire finiture custom soddisfacendo di fatto qualsiasi richiesta del cliente.
La lunghezza massima per l’ossidazione , lucidatura ed elettrocolore è di 6 metri mentre per la brillantatura è di 4,2 mt.
STAMPA DIGITALE 2D E 3D TATTILE
STAMPA 2D:
Grazie alle ultime tecnologie e a personale appassionato e qualificato, siamo in grado di coprire una vastissima gamma di prodotti stampati.
Diamo la possibilità ai nostri clienti di poter scegliere tra una vastissima gamma di supporti, dalla carta, delle piu svariate tipologie, fino al pvc, tele e altri supporti.
La varietà delle nostre macchine ci permette di stampare con tutti i tipo di inchiostri sul mercato, rispettando le esigenze del cliente e l’ambiente.
STAMPA 3D Touch:
Questa particolare tipo di stampa permette di creare immagini, texture, finiture, con non solo un’altissima risoluzione, ma anche con un effetto rilievo VERO. Grazie alla nostre macchine da stampa possiamo riprodurre qualsiasi materiale simulando anche il loro effetto al tatto, esempio le venature in un legno, il tutto mediante stampa.